CHE COS’È L’ART BONUS?
Una modalità di erogazione liberale che favorisce la tutela del patrimonio artistico e del turismo culturale: inviare il tuo contributo ti darà accesso a importanti benefici fiscali sotto forma di credito d’imposta. Il credito d’imposta Art Bonus è stato introdotto ai sensi dell’art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83, “Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo”, convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014.
CHI PUÒ DONARE CON L’ART BONUS?
Tutti. Sia privati che aziende, persone fisiche o giuridiche.
COME SI DONA CON ART BONUS?
Puoi effettuare l’erogazione liberale tramite bonifico bancario, conto corrente postale, carta di credito, carta di debito e prepagata, assegni bancari e circolari.
Indica come beneficiario
Ruotalibera Cooperativa Sociale Onlus
IBAN:
Specifica nella causale
Art Bonus – Ruotalibera Teatro – CF o P. Iva del mecenate – Riqualificazione Centrale Preneste Teatro Roma
Conserva la ricevuta dell’operazione effettuata per dichiarazione dei redditi.
I VANTAGGI FISCALI DELL’ART BONUS?
Il credito d’imposta del 65% deducibile in tre quote annuali di pari importo , è riconosciuto nel limite del 15% del reddito imponibile per le persone fisiche e gli enti che non svolgono attività d’impresa, e del 5 per mille dei ricavi annui per le imprese.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.artbonus.gov.it oppure contattaci al numero di telefono 035 235039
ESEMPI DI DONAZIONE E COSTO EFFETTIVO
dopo il recupero del 65%